Lorem Ipsum dolor sit amet
PRO LOCO di VIU'
Appuntamento con il Gruppo Astrofili GAEB
mercoledì 6 agosto
Una serata ormai diventata un vero must dell’estate viucese, caratterizzata dai ritmi slow e da quell’atmosfera speciale che si crea tra chi condivide un semplice picnic in una delle località più suggestive del territorio.
La location: Baite Cima
Situata sul crinale che divide il vallone dei Tornetti, costellato di cime dalle forme molto particolari come il Montù e le Rocche Moros, da quello dominato dalla maestosa piramide del Civrari. Si può raggiungere da Tornetti oppure risalendo la strada comunale che attraversa le borgate di Venera, Rocchiettera, Brendo e Balma: luoghi dal fascino autentico, ben esposti al sole e ricchi di testimonianze dell’architettura alpina, come i famosi benal, sebbene oggi nessuno abbia più la tradizionale copertura in paglia.
Da Balma, la strada prosegue su uno sterrato non impegnativo, percorribile anche con biciclette a pedalata assistita.
Per chi desidera salire camminando, il ritrovo è fissato alle ore 17:15 sul piazzale dei Tornetti.
Si consiglia abbigliamento comodo e adeguato, scarpe adatte per sentieri boschivi e prati, e una torcia frontale per il rientro in notturna.
Un’occasione per vivere la montagna in modo conviviale, immersi nella natura e nella bellezza del paesaggio, sotto un cielo che, si spera, regalerà uno spettacolo di stelle.
Menù
Spaghettata, insalata mista, dolcetto
€ 15
Il menù è fisso, non possiamo offrire alternative
Per prenotare compila il form sottostante